BLOCCO SERVIZI CAMPO SPORTIVO A SONDALO:
OPERE DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Obiettivo prioritario del presente intervento è il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile con una riduzione del fabbisogno energetico dell’edificio, in conformità con quanto previsto nel D.d.u.o. 22 marzo 2016 – n.2069 – POR FESR Asse IV.
Per raggiungere i suddetti obiettivi, si è previsto d’intervenire, attraverso una “ristrutturazione importante di secondo livello”, sulle componenti passive dell’edificio: elementi che compongono l’involucro edilizio (tamponamenti verticali esterni, serramenti, estradosso solaio copertura del secondo livello e intradosso solaio calpestio del secondo livello).
L’edificio, inoltre, è stato dotato di un impianto di ventilazione meccanica controllata con scambiatore di calore che garantisce, in funzione della destinazione dei locali, i ricambi d’aria necessari in condizioni di confort, anche nella stagione invernale.
Contestualmente agli interventi di miglioramento energetico effettuati su tutti gli elementi dell’involucro, sull’edificio è stato operato un radicale restyling che ne ha determinato una nuova immagine architettonica.
R T P:
Arch. Gaetano Gravagna
Geom. Carlo Andrea Agliardi
Ing. Giuseppina Laudani